mercoledì 5 agosto 2015

Le Terme di Boeri (Tito, come Stagno)
Il presidente inps Boeri ha "partorito" una nuova idea su come alleviare la povertà dell'italica gente... e, udite udite, si è inventato il "reddito di cittadinanza per gli over (all'americheeeeena) 55", pomposamente chiamato "sostegno ed inclusione attiva" (a me impensierisce soprattutto il termine attiva, perchè se c'è una parte... attiva, ci deve pure essere una parte passiva!... e poi pure inclusione... chissà chi vogliono in-cludere!). A prima vista sembra una cosa buona, ma poi vengono subito in mente gli ottanta euri di renziana memoria.
Chissà ancora per quanto questi individui spregevoli continueranno a prendere per il culo (è proprio il caso di dirlo!) le patetiche e amorfe masse.
A ben vedere questa può essere una proposta per "ricucire" il PD-M-. Metteranno una "sonda-sondina-sonda" nel culo di tutti quelli che hanno più di 55 anni per verificare il numero di proteine assimilate e il risultato finale sarà che soltanto 2 persone avranno "diritto" al reddito di cittadinanza per gli over (all'americheeeeena) 55: la moglie di Renzi e la figlia di D'alema... tanto per accontentare anche la minoranza PD-M-